Assistenza Sinistri Stradali

La corretta presentazione della richiesta di risarcimento

La gestione della richiesta di risarcimento per danni subiti a seguito di un sinistro stradale deve necessariamente essere improntata da procedure corrette e scrupolose per evitare di non ottenere il giusto riconoscimento.

 

Nella maggior parte dei casi l’esposizione chiara e particolareggiata della dinamica dell’evento favorisce la determinazione della responsabilità. Attraverso la predisposizione del modulo di contestazione amichevole, l’ausilio di dichiarazioni testimoniali e l’utilizzo di verbali redatti da Autorità che eventualmente siano intervenute, si ottiene un corredo istruttorio adeguato per la predisposizione della richiesta di risarcimento danni.

Danni materiali da incidente stradale

L’evento di un sinistro stradale solitamente comporta tutta una serie di impegni nella gestione del mezzo danneggiato e difficoltà nella mobilità che, il periodo di tempo necessario per la riparazione del veicolo, sovente richiede dover noleggiare un’altra autovettura per sopperire a tale deficit.

Per la gestione delle richieste di risarcimento dei danni materiali “per mera colpa altrui” in occasione di incidenti stradali, Biesse tutele e risarcimenti mette a disposizione il programma “BS zero costi” grazie al quale il Cliente non sarà tenuto al pagamento di nessun onorario per l’intera gestione della pratica, sin dalla sua presa in carico fino alla determinazione di rimborso.

Il servizio viene fornito totalmente in maniera gratuita e senza nessun costo e, se il cliente lo necessita, comprende:

Servizio Carro Attrezzi

Messa a disposizione di carro attrezzi per il recupero dell'auto, negli orari lavorativi, senza anticipo di spesa per il trasporto nei centri di riparazione convenzionati.

Servizio Assistenza e Riparazione

Servizio di carrozzeria per l'analisi dei danni subiti, per l'assistenza nella gestione della relazione con il perito incaricato della compagnia assicurativa e per la riparazione del danno, senza anticipo di spesa.

Noleggio Auto Sostitutiva

Nel limite delle disponibilità del parco auto delle aziende con le quali vi sono collaborazioni, viene fornita auto sostitutiva senza aggravio di oneri da anticipare.

Assistenza Legale

Viene fornito gratuitamente un legale esperto in materia di Diritto delle assicurazioni, per la gestione di un eventuale fase giudiziale della disputa.

Lesioni personali da incidente stradale

Se a seguito di un incidente stradale, oltre i danni materiali, il conducente e/o i passeggeri del veicolo danneggiato sono vittime di lesioni personali, si rende indispensabile determinare l’entità del danno fisico da questi patiti. Per questa attività e per la predisposizione della documentazione utile per la richiesta risarcitoria, si rende necessario il supporto di medici specialisti e medici legali il cui ruolo serve per la corretta quantificazione del danno da lesioni in funzione di quanto indicato dei parametri di legge.

 

Per la gestione delle richieste di risarcimenti per lesioni subiti in occasione di sinistri stradali cagionati per responsabilità altrui, BS TUTELE E RISARCIMENTI mette a disposizione due programmi:

 “BS Zero Costi” che prevede la consulenza e l’assistenza fornita da BS TUTELE E RISARCIMENTI in maniera totalmente gratuita.

È priva di costi a carico dei soggetti danneggiati per il coordinamento di tutte le attività, sia in una prima fase stragiudiziale e sia per una eventuale seconda fase giudiziale con l’ausilio di legali esperti in diritto delle assicurazioni.

 

I clienti vengono seguiti passo a passo con le indicazioni di tutto il percorso che gli stessi devono intraprendere per la predisposizione del corretto corredo documentale diagnostico, Medico Specialistico e medico-legale, indispensabile per l’istruzione della richiesta di risarcimento.

“BS Zero Rischi” che prevede un approccio alla gestione della pratica di risarcimento di stampo anglosassone e americano attraverso il quale il compenso di BS TUTELE E RISARCIMENTI viene legato al risultato raggiunto ed esoneri cliente da ogni onere rischio, fin anche quello della soccombenza legale oltre all’esonero da qualsiasi spesa di carattere consulenziale per il coordinamento della pratica e di assistenza, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, BS TUTELE E RISARCIMENTI si fa carico anche dell’onere di sostenimento ed anticipo di tutte le spese necessarie per la predisposizione del corredo documentale, e più precisamente delle spese per visite medico specialistiche, per esami diagnostici e spese peritali.

 

I compensi per il ruolo svolto da BS TUTELE E RISARCIMENTI verranno corrisposti dal cliente solo in misura proporzionale rispetto al risarcimento ottenuto, in base al concetto di remunerazione legata al risultato conseguito al momento della liquidazione della pratica.

Richiedi una valutazione gratuita del tuo caso

    × Come posso aiutarti?