Responsabilità Civili Diverse

Quando, per responsabilità di terzi, si subiscono danni alla persona o alle cose di proprietà, il danneggiato può pretendere il risarcimento così come previsto del art. 2043 del codice civile, secondo il quale “qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.

 

 

Si parla quindi di responsabilità civile nella situazione in cui in cui vi è un soggetto che ha subito un danno, sia per comportamenti commissivi che omissivi cagionati da qualcun altro che ha l’obbligo di ripararlo. In questa sfera di responsabilità ricadono molto comunemente, per esempio, i danni subiti da veicoli come biciclette e velocipedi, da animali di proprietà altrui, dal condominio o da proprietà di terzi.

 

 

“SB TUTELE E RISARCIMENTI” si occupa di assistere il Cliente nelle richieste di risarcimento dei danni patiti in conseguenza di responsabilità altrui grazie anche alla collaborazione con studi legali selezionati per le capacità professionali maturate nei diversi ambiti di responsabilità civile.

Richiedi una valutazione gratuita del tuo caso

    × Come posso aiutarti?