Se ritieni di essere stato vittima di un caso di malasanità tra quelli sopra riportati, il nostro consiglio di procedere con il confronto con un esperto che ti saprà indicare la giusta tipologia di procedimento per la richiesta del tuo risarcimento.
È bene infatti sapere che non tutti i casi di malasanità possono essere trattati con la stessa procedura. Per alcuni tipi di errori sanitari si preferisce ricorrere alle procedure stragiudiziali (ovvero quelle senza processo o giudice), altre volte è invece necessario arrivare alla pronuncia all’interno di un processo civile o penale o, ancora, ci sono casi che richiedono una mediazione.
La scelta del percorso di risarcimento danni incide anche sulle tempistiche per ottenere la liquidazione, esattamente come il tipo di sinistro per cui si apre una richiesta.
Come evidenzia il Report, ad esempio, le cadute accidentali sono denunciate e gestite più velocemente rispetto a tutte le altre fonti di rischio, mentre le infezioni ospedaliere sono soggette a tempi di denuncia maggiori rispetto agli altri eventi avversi.
Pensi di essere stato vittima di un caso di malasanità?
Sorry, the comment form is closed at this time.